martedì 28 agosto 2012

Escursione alle cascate di Stieber

Le cascate di Stieber offrono un panorama meraviglioso alla fine della piacevole passeggiata  lungo il sentiero e si trovano tra Moso e Plata.




Foto: Media Line
Le cascate di Stieber sono visibili già dal ponte, dove il Rio di Plan precipita 19 metri e poi 18m nella gola verso il torrente Passirio. Uno spettacolo della natura da non perdere!

Durante un estate in Alto Adige trascorrete una vacanza nell’albergo Val Passiria e percorrete i diversi sentieri e le escursioni che vengono proposti. La passeggiata per le cascate inizia a Moso in Passiria e si prosegue per le cascate di Stieber.

 Dopo aver attraversato il ponte si gira a sinistra verso il bellissimo sentiero forestale. Questo conduce verso il fiume, dopo un po’ si arriva al ponte panoramico delle cascate. Il ritorno procede sul sentiero escursionistico fino all’albergo Bad Sand, da dove si prende un sentiero vecchio e pittoresco fino a Plata. Il ritorno è anche fattibile per il percorso Fitness. L’escursione dura circa 1,45 h, è lunga 4,9 km ed è relativamente facile.

Nessun commento:

Posta un commento