martedì 18 settembre 2012

Archeoparc Val Senales

Durante una vacanza all’albergo Pfeldererhof Val Passirio si trovano diverse attrazioni nei dintorni e gite da intraprendere. La zona di Merano e dintorni offre una vacanza attiva per tutti, sia per famiglie che individuali.

Foto:Medialine
La antica Val Senales non dista molto dalla Val Passiria e qui 20 anni fa si trovò la famosa mummia sul ghiacciaio. Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio fu trovato sul ghiacciaio del Similaun ed inseguito fu portato al Museo Archeologico di Bolzano.

Nella Val Senales si è costruito un museo interattivo per Ötzi e con la  storia del suo ritrovo. Il museo appartiene ai luoghi di escursioni più belli nella zona di Merano e dintorni.

Il museo archeologico resta un luogo di escursione molto interessante per le famiglie, dato che di possono vedere il mondo e modo di vivere di 5000 anni fa e conoscere la mummia, l’uomo del ghiaccio.

Scoprite tutte le curiosità  sul  Ötzi  durante una vacanza Val Passiria!  Cosa avrà mangiato per l’ultima volta, dove viveva, cosa cacciava, che indumenti usava ecc.? Tutte queste domande sono rappresentate nel museo attivo della Val Senales e sono rappresentate immagini e mutimediashow, con il punto più forte sul luogo di ritrovo sul ghiacciaio attraverso una finestra. Fuori all’esterno del museo si trovano le case in legno del Neolitico, dove i visitatori possono tirare all’arco, fare il pane oppure lavorare con la ceramica.

 Il Museo offre nei mesi di settembre e ottobre un programma interessante con gite guidate, giochi, storie, guide a tema, cucinare pane e tante altre cose interessanti. Visitate anche voi l’Archoeparc durante una vacanza autunnale nella zona di Merano!

Nessun commento:

Posta un commento