giovedì 22 maggio 2014

King of the Alps


Dal 6. al 8 di giugno 2014 si terrà l’evento King of the Alps a Moso in Val Passiria. Si tratta del Campionato Europeo di Kayak (canoa) estremo! Tutti gli amanti degli sport estremi saranno benvenuti al Festival di Kayak!

La manifestazione internazionale della  gara “Extreme Kayak Race” si terrà per la terza volta e si valuterà anche come Campionato Europeo di Kayak in acque selvagge! La Val Passiria avrà l’onore di ospitare questo Festival di tre giorni, dove il fiume Passirio sarà il percorso da sfidare. Gli appassionati verranno da tutta Europa per aggiudicarsi il titolo di “King and Queen of the Alps”, cioè il re o la regina delle Alpi!

La natura altoatesina mozzafiato non si presta bene solo per semplici escursioni in montagna, ma anche per avventure come gli sport d’acqua estremi soprattutto d’estate. Molti atleti hanno voglia di sfidare se stessi in questi fiumi e torrenti in Alto Adige e conoscono la regione da un altro punto di vista. Il programma del Festival di Kayak estremo si svolgerà come segue:

6 giugno:

apertura e Movie Night per tutti

7 giugno:

Maratona nelle acque selvagge, che comprende una gara con partenza in massa con circa 100 partecipanti. I migliori 32 lottano per il “head to head”, in questa gara invece si sfidano due concorrenti dove il più veloce passa al prossimo giro. Dopo ci sarà il Open Race, in cui tutti (tranne i vincitori delle gare precedenti) potranno partecipare. Si parte di nuovo tutti insieme. Alla fine si svolgerà la premiazione e una festa sulla piazza di Moso.

8 giugno:

Tour di canoa guidati sui fiumi altoatesini





Nessun commento:

Posta un commento