mercoledì 8 febbraio 2012

Escursioni invernali a Plan e dintorni

L’albergo Pfeldererhof, situato in un luogo tranquillo immerso nella natura, offre certamente un luogo ideale per le gite d’esplorazione della Val Passiria! Da Plan partono diverse gite invernali tutte da scoprire!


Innumerevoli sono le gite che potete fare nella Val Passiria. Per iniziare ve ne proponiamo due facili: Plan - Oberstein e Plan- Valle Lazins. L' Hotel Pfeldererhof è un punto di partenza ideale per le passaggiate e gite invernali nella Val Passiria.

La gita invernale a Plan fino a Oberstein dura circa 1 ora, con un dislivello di 100 m ed appartiene alle escursioni facili che si possono intraprendere anche senza guide. Si parte dal parcheggio a Plan, da dove si passa davanti l’albergo Weisses Kreuz e Häuslerhof per poi proseguire sul sentiero forestale, attraversare il ponte del fiume, imboccare la sinistra e continuare sul sentiero per Oberstein.

La gita da Plan fino alla Valle Lazins anche è facile, ma dura un po’ di più rispetto all’altra gita, si parla di 3 ore e nezzo con un dislivello si 250 m. Durante questa gita potrete anche tornare in slitta! Da Plan proseguite per il sentiero nr. 8 fino alla malga Lazins, che è aperta da giugno a ottobre e ritornare fino al maso che à aperto tutto l’anno.

 Se visitate la Val Passiria non perdetevi almeno una delle gite invernali e godetevi il paesaggio innevato che infonde tranquillità e quiete!

Nessun commento:

Posta un commento