lunedì 16 aprile 2012

Benessere con fieno biologico

In Alto Adige ed anche nella Val Passiria si usano i famosi bagni di fieno per i trattamenti benessere sia negli alberghi che nei centri benessere della valle. Il fieno biologico riceve un trattamento speciale prima di passare agli alberghi altoatesini.


L’ Hotel Pfeldererhof in Val Passiria propone diversi trattamenti benessere per i suoi clienti come anche i famosi bagni di fieno altoatesini. Un trattamento benessere benefico e tradizionale che si esegue con fieno biologico spesso proveniente dalla stessa valle.

 Il fieno nella Val Passiria cresce a 1700 m di altezza ed in modo molto naturale senza trattamenti chimici. Molti agricoltori tagliano il fieno solo due volte all’anno, invece di tre che si usa di solito, rinunciando anche a pesticidi e veleni. Quindi si chiama fieno biologico e fanno parte dell’Associazione Bioland.


Per la coltivazione vengono usati diversi parametri più severi e ne seguono controlli severi. Solo dopo aver passato tutte queste regole il fieno passa agli alberghi altoatesini per i trattamenti benessere. Questo fieno biologico contiene ca. 127 erbe diverse, circa 100 in più rispetto al fieno trattato e quindi regala benefici più efficaci. In Val Passiria trovate anche la minestra di fiori di montagna una specialità per i buongustai!

Nessun commento:

Posta un commento