L’ Hotel Pfeldererhof in Val Passiria propone diversi trattamenti benessere per i suoi clienti come anche i famosi bagni di fieno altoatesini. Un trattamento benessere benefico e tradizionale che si esegue con fieno biologico spesso proveniente dalla stessa valle.
Il fieno nella Val Passiria cresce a 1700 m di altezza ed in modo molto naturale senza trattamenti chimici. Molti agricoltori tagliano il fieno solo due volte all’anno, invece di tre che si usa di solito, rinunciando anche a pesticidi e veleni. Quindi si chiama fieno biologico e fanno parte dell’Associazione Bioland.

Per la coltivazione vengono usati diversi parametri più severi e ne seguono controlli severi. Solo dopo aver passato tutte queste regole il fieno passa agli alberghi altoatesini per i trattamenti benessere. Questo fieno biologico contiene ca. 127 erbe diverse, circa 100 in più rispetto al fieno trattato e quindi regala benefici più efficaci. In Val Passiria trovate anche la minestra di fiori di montagna una specialità per i buongustai!
Nessun commento:
Posta un commento