Siete appassionati di bici? In Alto Adige trovate numerose ciclabili e percorsi bici ...anche la Val Passiria ne offre alcune.
I sentieri soleggiati nei dintorni di Merano, le malghe della Val Passiria ed i boschi della stessa valle sono tutti da scoprire in Mountain bike Val Passiria . I percorsi e anche i livelli di difficoltà variano e ognuno potrà scegliere quello che è più adatto a lui.
Mentre i visitatori percorrono in bici i sentieri della valle respireranno l’aria pura e godranno della pace che avvolge la valle. Le malghe ed i prati tranquilli che circondano l’albergo Val Passiria, Hotel Pfeldererhof a Moso, invitano alle gite in bici anche per una vacanza bici in famiglia!
Approfittate di una vacanza in Val Passiria per pedalare all’aria fresca ed esplorate la valle ed anche con i tour più impegnativi come attraverso il Parco Naturale del Gruppo di Tessa, per poi arrivare alle vette delle Alpi altoatesine. I tour più difficili portano sulla strada che condice al Passo Giovo a Stulles, Passo Rombo a Plata oppure da San Martino alla malga Pfandler, conosciuto come rifugio del tirolese patriota Andreas Hofer. Per questi tour bisogna essere preparati fisicamente e partire con un attrezzatura adeguata. In questo modo vi godrete le avventure dei tour con i panorami mozzafiato sulle Alpi.
Per le famiglie invece sono più indicati i percorsi nel fondovalle, sulla pista che segue il fiume Passirio. Si tratta di un tracciato naturale ampio e ben segnalato e con ghiaia. Inoltre all’ufficio del turismo di San Leonardo c’è la possibilità di noleggiare le bici.
Nessun commento:
Posta un commento