Nella Val Passiria si organizzano escursioni di Nordic walking e si danno anche suggerimenti sulla tecnica dello sport. Si presentano dei itinerari attraverso boschi oppure malghe con diversi livelli di difficoltà, inoltre in compagnia e godendosi i panorami.
Il Nordic walking è diventata una nuova moda di fitness. Inizialmente venne introdotto come metodo di allenamento estivo per gli appassionati di sci di fondo in Finnlandia, adesso invece è uno sport che conquista persone di diverse età. Ha acquisito una concezione moderna del movimento con benefici per tutti i muscoli del corpo.
Inoltre il Nordic walking non richiede né attrezzature costose né una grande preparazione ed il vantaggio che si può praticare ovunque. La Val Passiria vi offre dei tracciati lungo il fiume Passirio che sono meravigliosi e anche dei corsi sia per principianti che per avanzati anche ogni settimana da giugno a settembre. Quindi il Nordic walking è uno sport che non è faticoso e permette di godersi sia il movimento che i panorami circostanti anche chiacchierando.

Nessun commento:
Posta un commento