martedì 20 marzo 2012
Gite nel Parco Naturale Gruppo di Tessa
Il Parco naturale del Gruppo di Tessa rappresenta una meta escursionistica favolosa, da non perdere per chi decide di trascorrere una vacanza nella Val Passiria!
Per le escursioni estese in un paesaggio naturale affascinante nel cuore delle montagne altoatesine scegliete il Parco naturale del Gruppo di Tessa, che si distingue dagli altri per la sua flora e fauna. In questo parco naturale, uno dei sette parchi in Alto Adige e anche il più grande, si trovano stambecchi, falchi, marmotte e tanti altri animali di montagna. La flora è altrettanto ricca di piante e attraversando il parco si arriva dal bosco quasi mediterraneo ai prati profumati di alta montagna fino a raggiungere la brillante regione di ghiaccio.
Il parco naturale comprende 33.430 ettari e racchiude i laghi alpini più alti, tra cui i nove Laghi di Sopranes che rappresentano una meta preferita degli amanti delle escursioni nella Val Passiria. Uno dei sentieri di escursioni preferite nel parco è l’Alta Via di Merano (Höhenweg) che porta intorno al Parco Naturale del Gruppo Tessa con la possibilità di partire da diversi punti.
Godetevi le splendide passeggiate nell’affascinante mondo montano dell’Alto Adige durante una vacanza attiva nella Val Passiria alloggiando nel Hotel Pfeldererhof. Dal 23 di giugno al 22 di luglio 2012 gli ospiti potranno godersi l’offerta “Fiori dei prati alpini”, si tratta di 6 giorni in mezza pensione ed un giorno con pernottamento con colazione in stanza doppia Seelenkogel, un cocktail di benvenuto, un menu a lume di candela, una grigliata e naturalmente anche un escursione con il padrone Peter nel famoso Parco Naturale Gruppo di Tessa. Gli ospiti potranno godersi la sauna gratis dopo le belle escursioni!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento