![]() |
Foto: Media Line, Castel Trauttmansdorff |
Qui i visitatori troveranno un anfiteatro pittoresco con 80 paesaggi naturali e culturali con diversi punti importanti. Le singole stazioni di sosta informano della fauna di tutto il mondo, che rendono il castello una delle mete escursionistiche più famose dell’Alto Adige.
L’architettura moderna e antica sono lo sfondo di un caffè della terrazza soleggiata, da dove anche l’imperatrice austriaca Sissi si godeva il panorama sulla valle. Nel giardino si troveranno diverse stazioni come il bosco di bambù oppure il ponte di avventure e ancora la casa delle api, che sono solo alcune delle stazioni da visitare. In primavera si potranno vedere le splendide fioriture e osservare i spettacolari colori dei tulipani, rododendri, rose e molti altri fiori.
Inoltre nel castello a Merano e dintorni si terranno diversi eventi interessanti. I famosi eventi dei giardini invitano a partecipare al anfiteatro dove regna un’atmosfera estiva. Da giugno ad agosto i giardini sono aperti ogni venerdì fino alle ore 23 e gli ospiti possono partecipare ai concerti estivi, a visite guidate e provare le specialità culinarie. Al ristorante Schlossgarten i buongustai saranno lieti di provare i piatti preparati dalla cucina.
Inoltre il Touriseum, il museo di turismo Merano, all’interno delle mura del castello offre un interessante programma di contorno. Al lago delle rose la sera si svolgono concerti dal vivo da non perdere, dato che si esibiscono gruppi internazionali. Un ulteriore evento interessante è rappresentato dalla colazione Sissi con vista giardini, che gli ospiti si possono godere sulla terrazza soleggiata nelle domeniche estive.
Il Castel Trauttmansdorff sarà aperto dal 1 di aprile fino al 31 di ottobre 2012 sempre dalle ore 9 alle ore 19. Nei giorni venerdì da giugno ad agosto i giardini sono aperti anche di sera.
![]() |
Foto: Media Line, Val Passiria |
Nessun commento:
Posta un commento